Come indicato nell’ultimo Decreto Rettorale relativo alla zona rossa (vedi allegato), si ripristina la possibilità di svolgere in presenza le esercitazioni e le sessioni di laurea.
Relativamente alle esercitazioni si ricorda di seguire le regole già stabilite in precedenza (comunicati del 10/11/21 e 18/01/21) e, considerata la gravità della situazione sanitaria attuale, si raccomanda una particolare attenzione alla loro applicazione da parte di tutti.
Per quanto riguarda le sedute di laurea, essendo limitate ai laureandi ed alla commissione, si suggerisce di far sedere il laureando alla cattedra in modo che possa far scorrere la presentazione e rivolgersi alla commissione che sarà seduta nell’aula con i commissari distanziati tra loro. A seconda del numero di laureandi e della dimensione dell’aula si dovrà valutare se è più sicuro far attendere i laureandi all’interno o all’esterno dell’aula. La cattedra dovrà essere provvista di salviette disinfettanti per sanificare la postazione tra un laureando e l’altro, soprattutto se utilizzano lo stesso computer.
In tutti i casi, esercitazioni o lauree, si ricorda che la distanza di sicurezza tra le persone deve essere di almeno due metri, a causa della notevole diffusione della variante inglese anche nei nostri territori.
Social networks